Vetaphone – Karlville: partnership per il trattamento corona sui laminatori

144

Sin dalla sua fondazione nel 1996, Karlville ha costruito un’attività con sede negli Stati Uniti e strutture in Europa e Asia, con oltre 3200 macchine installate in tutto il mondo. Fornendo tecnologia ai settori delle etichette e degli imballaggi flessibili, le macchine dell’azienda producono maniche termoretraibili, buste, nastri e multipack.

Trattamento corona Vetaphone su una macchina Karlville esposto a Labelexpo Americas 2024

Con una gamma così ampia di tecnologie e un portafoglio di clienti di marchi leader, Karlville seleziona con grande attenzione i suoi fornitori partner, come afferma il presidente dell’azienda, John Price: “è importante che ogni fornitore di attrezzature ausiliarie sia all’altezza della qualità del nostro marchio, e ciò include un supporto post-vendita rapido e reattivo. Vetaphone aveva una reputazione eccellente presso molti produttori leader di mercato. Avevamo bisogno di un sistema di trattamento corona che potessimo integrare perfettamente con il nostro laminatore e Vetaphone ha risposto rapidamente e rispettando il budget. Sono innovativi e la loro tecnologia si adatta bene alla nostra politica di poter garantire il miglior costo totale di proprietà (TCO)”.

Il laminatore Karlville in questione è il modello TL-800 dell’azienda, che richiede due stazioni per il trattamento corona, una in ciascuna delle sezioni di svolgimento, perché entrambe hanno bisogno di ventilatori estrattori e condotti di scarico per funzionare con la massima efficienza. Le attrezzature Vetaphone che abbiamo deciso di usare includono unità di trattamento corona VE1H-C(C4)920 e moduli generatore iPM200. I sistemi di trattamento sono mono-facciali e dotati di elettrodi in ceramica con area del cilindro di 920 mm. Il generatore ha una potenza di 8 kW e fornisce un controllo preciso della densità di potenza seguendo automaticamente la velocità della linea. È dotato di un interruttore a velocità zero e un relè di avviamento automatico che protegge il ventilatore standard RD62UR fornito anch’esso da Vetaphone, insieme a un abbattitore di ozono opzionale.

“Il TL-800 è una macchina ecologica, senza COV, odori o problemi di salute, rendendola adatta ai settori alimentare e dei prodotti per la cura personale. Offre il miglior tempo sul mercato con scarti minimi. Soprattutto, è affidabile, ed è per questo che abbiamo scelto i sistemi di trattamento corona Vetaphone”, ha concluso.