Ultime novità HP nella stampa Large Format

27

Lo scorso 19 marzo, in occasione di HP Amplify Conference 2025, HP ha presentato alcune innovazioni per la stampa di grande formato, progettate per consentire ai Print Service Providers (PSP) di trasformare il proprio business, con maggiore efficienza, versatilità e sostenibilità.

hp latex

I PSP di piccole e medie dimensioni hanno difficoltà con la stampa rigida a causa di limitazioni di spazio, elevati costi di investimento e complessità operativa, spesso ricorrendo a flussi di lavoro inefficienti o esternalizzando la produzione. Nel frattempo, i PSP più grandi cercano soluzioni che migliorino la propria offerta e permettano loro di eseguire piccole tirature su supporti sia rigidi sia flessibili.

Presentata HP Latex R530 offre una soluzione di stampa più accessibile ed efficiente che ottimizza la produzione per i piccoli e medi PSP. La stampante HP Latex R530 è la soluzione ideale per i PSP che desiderano entrare o espandersi nel mercato della stampa rigida, offrendo una stampa all-in-one senza soluzione di continuità e una elevata facilità di utilizzo grazie al suo design compatto, alle elevate capacità applicative e alla sostenibilità all’avanguardia.

“HP Latex R530 elimina i compromessi tipici dei tradizionali flatbed, essendo l’unica soluzione di stampa HP Latex compatta e all-in-one. Continuiamo a innovare per fornire ai PSP gli strumenti che favoriscano una crescita sostenibile, e questa ultima aggiunta al nostro portafoglio Latex offre una soluzione per le aziende di tutte le dimensioni, permettendo loro di potenziare le proprie operazioni e crescere in modo sostenibile”, ha dichiarato Daniel Martinez, Global Head and General Manager of HP Large Format Business.

Stampa All-in-One, Versatile e Sostenibile

Il design ibrido compatto di HP Latex R530 Printer consente un rapido e semplice passaggio tra supporti rigidi e flessibili, offrendo una produzione uniforme e di alta qualità. I PSP possono accedere a nuovi mercati ed espandere le applicazioni di stampa con gli inchiostri HP Latex e HP Latex White Ink, garantendo colori vivaci e sfumature uniformi grazie alla tecnologia HP Pixel Control. Il ricircolo automatico e la pulizia della testina di stampa permettono alle aziende di aumentare il tempo di attività e ridurre i costi di manutenzione, mentre il sistema di alimentazione monofase consente un’installazione agevole anche in spazi ristretti.

L’ultima stampante Latex è all’avanguardia nella stampa sostenibile, rispondendo così agli obiettivi aziendali in materia di sostenibilità. La stampa Direct-to-rigid riduce gli sprechi mantenendo la riciclabilità dei supporti fiber-based. Il dispositivo integra innovazioni sostenibili, tra cui gli inchiostri HP Latex certificati UL ECOLOGO®per un ambiente di lavoro più sano, cartucce restituibili “extended life” e il 25% di plastica riciclata nel design della stampante per promuovere la circolarità.

La disponibilità di HP Latex R530 è prevista a livello globale a partire dal 23 aprile 2025.

HP PrintOS Production Hub: Precisione, efficienza e controllo per le operazioni di stampa

I PSP hanno bisogno di flussi di lavoro semplificati per sfruttare appieno la loro tecnologia, gli investimenti e la forza lavoro. Senza una gestione centralizzata dei lavori e della produzione, i PSP si trovano ad affrontare inefficienze, errori costosi e colli di bottiglia operativi.

Con l’introduzione di HP PrintOS Production Hub, i PSP hanno ora accesso all’unico software per la stampa di grande formato che combina la gestione degli ordini e il controllo remoto della produzionE in una piattaforma centralizzata e in tempo reale, aumentando l’efficienza e riducendo la complessità operativa.

HP PrintOS Production Hub sarà disponibile a livello globale a partire da maggio 2025.