Nell’ambito del progetto “Customer First” che vede l’impegno di OMET nel dare una forte spinta all’assistenza al cliente, è nata l’Area Ricambi OMET: un servizio dedicato a cui rivolgersi per la fornitura delle parti di ricambio originali, disponibili anche per le linee più datate. L’obiettivo dichiarato è la rapidità di risposta, al fine di garantire performance produttive sempre al top a tutti i clienti OMET.
OMET è da tempo impegnata su questa strada, con una diagnostica sempre più precisa e una catena produttiva indirizzata verso la completa digitalizzazione, con l’obiettivo di arrivare ad un’assistenza interattiva e in tempo reale. Il passo più recente fatto in questa direzione è l’Area Ricambi OMET Spare Parts Department, operativa da qualche mese e già molto apprezzata dal mercato per l’efficienza e la velocità che contraddistinguono i suoi servizi, come emerso da alcuni recenti sondaggi.
“Il nostro obiettivo è fare in modo che la produttività dei nostri clienti sia sempre ai massimi livelli. – dichiara Marco Pagani, responsabile Spare Parts Department OMET – Per fare questo abbiamo dedicato un magazzino alla fornitura delle parti di ricambio e garantiamo spedizioni express e garantiamo spedizioni express il giorno stesso della richiesta. Sfruttando anche il lavoro delle nostre filiali estere, lavoriamo ogni giorno per avere il ricambio giusto, al posto giusto, al momento giusto”.
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Il servizio affonda le radici in una struttura snella che da poco sfrutta anche i benefici di un nuovo sistema di Extended Warehouse Management, per massimizzare l’efficienza delle attività di magazzino. Per il futuro è prevista una digitalizzazione ulteriore del servizio; digitalizzazione ma anche contatto diretto, realizzato per mezzo di visite dirette del Service OMET presso le sedi dei clienti.
“L’affidabilità è uno dei pilastri su cui OMET ha costruito la sua reputazione – spiega Marco Calcagni, OMET Sales & Marketing Director -. Investiamo sempre maggiori risorse sul customer care e su politiche attive verso i clienti, perché la soddisfazione del mercato è per noi la priorità: le nostre macchine e i nostri servizi devono portare efficienza, produttività e profitto in casa del cliente”.