Mehtaflex LLP amplia le capacità Flexo con la nuova macchina SOMA Optima2

32

Soma ha concluso l’installazione della sua macchina flessografica Optima2 presso Mehtaflex LLP, uno dei principali operatori indiani di stampa flessografica CI.

SOMA

Da oltre 40 anni, Mehtaflex è sinonimo di film barriera di qualità superiore e stampa flessografica ad alte prestazioni. L’azienda gestisce uno dei più grandi stabilimenti di stampa flessografica in India, con ben nove macchine flessografiche CI e ha costantemente stabilito parametri di riferimento del settore per qualità di stampa, efficienza e sostenibilità. L’installazione di Optima2 rappresenta una mossa strategica per ottimizzare i lavori di stampa con tirature lunghe e brevi, riducendo al minimo gli scarti. La decisione di investire nella tecnologia SOMA è stata guidata dalla capacità di Optima2 di soddisfare la crescente domanda di tirature brevi di alta qualità ed economiche, senza compromettere la produttività per le tirature più lunghe.

Miglioramento della produzione con SOMA Optima2

“Abbiamo scelto SOMA non solo per la sua tecnologia all’avanguardia, ma anche per la sua capacità di gestire tirature brevi con scarti minimi, aspetto fondamentale per le nostre attività”, affermano Kantilal Mehta, Ranjit Mehta e Vijay Mehta, comproprietari di Mehtaflex LLP. “Con Optima2, siamo fiduciosi di poter migliorare la nostra efficienza mantenendo la qualità premium che i nostri clienti si aspettano”.

Progettata per essere flessibile e con un elevato livello di automazione, SOMA Optima2 è dotata di un avanzato sistema di controllo del rimbalzo per un’eccezionale stabilità di stampa e tecnologia IRIS, che garantisce cambi di lavoro rapidi e precisi. Queste caratteristiche la rendono una soluzione ideale per le esigenze in continua evoluzione di Mehtaflex.

Rafforzamento della presenza di SOMA in India

“Con questa ultima installazione, continuiamo ad ampliare la nostra presenza nel mercato indiano della stampa flessografica. La partnership con Mehtaflex sottolinea il nostro impegno a supportare i converter in India con una tecnologia di livello mondiale, servizio competente e soluzioni personalizzate che promuovono redditività ed efficienza”, sottolinea Pavla Kusa, direttore commerciale SOMA.

L’industria indiana degli imballaggi continua la sua rapida crescita e SOMA è impegnata a fornire soluzioni innovative che consentano ai trasformatori di affrontare le sfide di un mercato in evoluzione.