Konica Minolta ridefinisce l’eccellenza della stampa digitale con la nuova serie AccurioPress C14010/S

15

Konica Minolta celebra il 20° anniversario nella stampa di produzione: all’inizio della conferenza stampa a cui abbiamo partecipato in collegamento la scorsa settimana, abbiamo visto un video dello stabilimento in Giappone dove viene prodotta la C14010S. La fabbrica utilizza automazione e robotica avanzate per garantire precisione ed efficienza. Ed è alimentata al 100% da energia rinnovabile, con il 13% proveniente da pannelli solari posizionati sul tetto.

Konica Minolta AccurioPress C14010s

Konica Minolta presenta la nuova generazione di macchine da stampa di alta produzione, con i modelli AccurioPress C14010/S e AccurioPress C12010/S, progettati per offrire una qualità di stampa straordinaria, una velocità elevatissima e una versatilità incredibile, consentendo ai clienti di crescere con la stampa digitale.

I sistemi di stampa AccurioPress C14010/S e C12010/S di Konica Minolta offrono prestazioni eccezionali, raggiungendo una velocità di stampa di 140 e 120 pagine A4 al minuto (ppm). Grazie al 5° colore, presente nei modelli “S”. Anche l’automazione è notevole: i nuovi sensori multimediali intelligenti rappresentano un punto di svolta nella gestione automatizzata della stampa, poiché identificano istantaneamente il tipo, la grammatura e il formato della carta, garantendo sempre impostazioni di stampa ottimali senza l’intervento dell’operatore.

I nuovi sistemi AccurioPress C14010/S e C12010/S sono in grado di gestire un’ampia gamma di supporti, di bassa ed alta grammatura (fino a 450 gsm), tra cui buste, carta goffrata, carta adesiva, poliestere. Con queste macchine da stampa si aprono le porte di numerose e differenti applicazioni, esaltate dall’aggiunta del colore bianco. Le nuove macchine sono perfette anche per affiancare e integrare il reparto di stampa offset.

Konica AccurioPress C14010s

Flessibilità e tecnologia Intelligente per la massima efficienza

I sistemi di stampa AccurioPress C14010/S e C12010/S possono gestire fogli banner con una lunghezza massima di 1300 mm, con stampa fronte / retro automatica fino a 900 mm, offrendo una flessibilità senza pari per soddisfare tutte le richieste dei clienti. Che si tratti di pieghevoli, copertine di libri o articoli speciali, la serie AccurioPress C14010/S aiuta i clienti a ripensare le potenzialità della stampa di produzione e ad avere ulteriori opportunità di crescita del business.

L’unità di ottimizzazione intelligente IQ-601, che include un nuovo spettrofotometro in linea per profili colore più precisi, e i sensori multimediali intelligenti IM-104 e IM-105, garantiscono risultati costanti e di alta qualità con il minimo intervento da parte dell’operatore. L’IM-105 misura il formato della carta, rilevando anche le minime variazioni derivanti dal taglio in risma e, insieme all’IQ-601, regola automaticamente il posizionamento dell’immagine per eliminare gli errori di allineamento fronte/retro e garantire risultati professionali e uniformi per ogni tiratura. Questi strumenti aiutano gli operatori a lavorare in modo più efficiente, riducendo le regolazioni manuali e gli scarti per avere prodotti stampati impeccabili in tempi ridotti.

“Come sempre quando si è trattato di sviluppare le nuove machine abbiamo voluto renderci conto delle esigenze del mercato, quindi abbiamo ascoltato i nostri clienti e le loro richieste, anche perché sono convinto che abbiamo la responsabilità di offrire prodotti che supportino i clienti non solo oggi, ma anche in futuro”, afferma Jason Dizzine, vicepresidente della gestione del portafoglio e della pianificazione di Konica Minolta USA. Infatti gli obiettivi nello sviluppo sono stati la riduzione dei tempi morti, un’automazione migliore e garantire opportunità di business, sicuramente favorite dalla possibilità di avere anche il bianco: durante la conferenza stampa, Ines Wennemann, responsabile senior dei prodotti, stampa professionale, ha sottolineato che “questo bianco è davvero speciale perché è possibile scegliere tra diverse densità, cioè un bianco pieno o più chiaro, in base al lavoro da stampare e anche in base alla carta che viene usata”.

Un testimonial dalla Germania

Alexander Späth, managing partner della tipografia Späth Group a Baden-Baden, ha dichiarato con orgoglio che l’azienda è stata uno dei pochi partner esclusivi in ​​Europa a testare la macchina da stampa digitale Konica Minolta, la C14010S, prima ancora dell’arrivo ufficiale sul mercato!

Hanno provato il toner bianco è il risultato è stato eccellente, anche la produttività ha colpito lo stampatore tedesco, inoltre l’unita di auto-ispezione ha permesso la rimozione di fogli sporchi e ha risolto altri problemi di stampa senza dover fermare la macchina.