Durst Group rafforza il proprio impegno per un customer service di eccellenza con l’esclusivo programma di formazione Durst Academy. Obiettivo? Garantire a clienti e partner l’accesso a strumenti e competenze esclusive per massimizzare il potenziale delle tecnologie e dei software firmati dal produttore altoatesino, consolidando il vantaggio competitivo nel mercato della stampa.
“In un settore in costante evoluzione, la formazione rappresenta una risorsa strategica per mantenere alta l’efficienza e la qualità produttiva”, spiega Alberto Bassanello, Direttore Vendite Italia di Durst. “Con il programma Durst Academy offriamo percorsi formativi progettati su misura per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, contribuendo a consolidare il nostro motto Production Excellence 360 con azioni concrete”.
Durst Academy offre un’ampia gamma di corsi dedicati a operatori, tecnici addetti alla manutenzione e responsabili di produzione e prestampa. Ogni percorso formativo è progettato per ottimizzare le singole fasi del flusso produttivo, garantendo risultati concreti e applicabili nel breve periodo. Grazie alla combinazione tra tecnologie all’avanguardia e al consolidato know how dei formatori Durst, i partecipanti acquisiscono le competenze necessarie per affrontare le sfide produttive ed essere sempre più competitivi in un mercato in continua trasformazione.
I corsi, personalizzabili in base alle specifiche richieste, si svolgono presso il moderno Durst Kraftwerk di Bressanone, oppure mediante sessioni online o direttamente nelle sedi operative dei clienti, assicurando così la massima flessibilità di fruizione.
La formazione erogata dalla Durst Academy si inseriscono in un percorso più ampio di innovazione e sostenibilità perseguito da Durst Group con il concept Production Excellence 360, che punta non solo alla produzione di tecnologie di stampa avanzate, ma alla progettazione di vere e proprie soluzioni integrate. In questo modo Durst si propone come un partner globale in grado di offrire soluzioni su misura per soddisfare le esigenze di ogni cliente, indipendentemente dalla dimensione o dal settore in cui opera.
Per ulteriori informazioni sui corsi proposti da Durst Academy: https://www.durst-group.com/it/Academy