Si afferma come plus assoluto nel settore flexo il nuovo standard di produzione lanciato qualche mese fa, frutto della storica collaborazione fra il service salernitano Inci.Flex e il player britannico della prestampa, Esko.
L’ultimo CDI Esko e la sperimentazione tradotta in applicazione del Crystal Quartz da parte di Inci.Flex, continuano infatti a calamitare l’interesse per quella che si sta attestando, a livello internazionale, come la nuova frontiera della flessografia.
“Grazie alla competenza e alla passione dei nostri tecnici – dichiara Enzo Consalvo, owner, CEO e “booster” di innovazione di Inci.Flex – del marketing e dei funzionari commerciali che stanno promuovendo l’ultimo CDI Esko e le nostre buone pratiche di lavorazione, un numero crescente di stampatori e converter apre al Crystal Quartz e ai nostri servizi. Non solo le imprese italiane, ma gli operatori del Magreb e dell’Egitto, in Medio Oriente e nell’Africa sub sahariana, oggi hanno a disposizione lo stato dell’arte della prestampa flexo”.
L’esperienza, il pragmatismo e l’entusiasmo di Consalvo puntano da sempre dritto verso l’obiettivo di un’innovazione continua in tutti i settori della prestampa (incisione laser, incisione su sleeves, rotocalco e lastre digitali per incisione per la stampa su cartone ondulato), con la certezza di avere a disposizione conoscenze e capacità di una squadra di tecnici altamente formata.
Sotto la spinta della crescita impetuosa degli ultimi anni, che ha visto Inci.Flex impegnata sia in M&A sia nel lancio di nuovi prodotti e servizi, si va perfezionando anche la struttura organizzativa. Un nuovo organigramma aziendale è stato definito in funzione della razionalizzazione e del potenziamento di tutti i siti produttivi che fanno parte del Gruppo, grazie all’affidamento della dirigenza a figure manageriali di spicco, cresciute internamente.
A Pellegrino Gaeta, già direttore dello Sviluppo Internazionale di Inci.Flex e AD Inci.Flex Algerie nonché responsabile marketing del gruppo, spetta la responsabilità delle operations nel Nord Italia, presso gli stabilimenti di Solaro e Concorezzo. Ad Alberto Nasti, già senior in azienda nel ruolo di Supply Chain Manager, è stata assegnata la supervisione della sede centrale di Fisciano e della filiale di Maltignano.