Il corso è frutto della collaborazione tra Assografici (e i Gruppi di specializzazione Gifco e Gifasp) e SBM srl, azienda con pluriennale esperienza nell’assistenza tecnica sulle macchine fustellatrici, che ospita e organizza il corso, coinvolgendo i propri tecnici formatori e mettendo a disposizione i propri macchinari. Ulteriore partner del progetto formativo è Camporese Macchine Grafiche spa, azienda specializzata nella fornitura di macchine e tecnologie per l’industria del packaging e della stampa, rinomata per la vendita, revisione e assistenza di macchine grafiche.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze dettagliate e soluzioni pratiche per affrontare le problematiche comuni nella produzione di astucci e scatole in cartone teso e ondulato, sviluppando così la loro autonomia operativa e migliorandone l’efficienza.
Il corso intensivo, strutturato su 5 giorni consecutivi, prevede il coinvolgimento di formatori esperti ed integra nozioni teoriche e pratiche in una metodologia efficace e collaudata: la didattica in aula, preferibilmente la mattina, è prevalentemente mirata alla conoscenza dei materiali (carta e cartone) e delle componenti delle macchine fustellatrici; le sessioni pratiche pomeridiane prevedono esercitazioni operative sulle macchine (Bobst).
Le Aziende interessate a iscrivere propri dipendenti o ad approfondire contenuti e modalità di svolgimento del corso (o anche a pianificare momenti formativi in altri periodi) a prendere contatto tempestivamente con l’Area Formazione, email marchesan@assografici.it – 02 4981051).