Arti Grafiche Reggiane & Lai Spa tra i vincitori dell’European Carton Excellence Award

211

C’è anche un’azienda italiana tra i dieci vincitori dell’European Carton Excellence Award (ECEA), il concorso che promuove l’innovazione e la sostenibilità nell’industria europea del packaging in cartone e cartoncino. Organizzato da Pro Carton (l’Associazione Europea dei Produttori di Cartone e Cartoncino) e da ECMA (l’Associazione Europea dei Produttori di Cartone) l’ECEA è un premio internazionale che celebra le migliori soluzioni di imballaggio sostenibile. 

la sera del 19 settembre, in occasione della cerimonia di gala tenutasi a Berlino, sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2024, valutati da una giuria di esperti e professionisti del settore, rappresentativi dell’intera supply chain, composta da Satkar Giddar (consulente indipendente), Sanjeev Das (Unilever) e Lotte Krekels (Carrefour). 

IL VINCITORE ITALIANO 

L’azienda italiana Arti Grafiche Reggiane & Lai Spa, con il packaging Promis Care Bundle Holder Brusher, ha vinto il Platinum Award. 

Il packaging è una scatola pieghevole e creativa per esaltare un nuovo prodotto all’avanguardia nel settore dell’igiene orale. L’obiettivo è quello di veicolare la funzionalità del prodotto attraverso una confezione che ne esalta il design innovativo. 

Arti Grafiche Reggiane

Clicca qui per vedere i progetti dei vincitori

Winfried Muehling, Direttore Marketing e Comunicazione di Pro Carton, ha commentato: “I vincitori dell’ECEA 2024 hanno dimostrato ancora una volta l’eccezionale creatività, innovazione e sostenibilità dell’industria dei packaging in cartoncino. Quest’anno, hanno alzato la posta in gioco, dimostrandosi particolarmente dediti a oltrepassare i confini del design e della responsabilità ambientale. Siamo felicissimi di celebrare questi straordinari conseguimenti e di ispirare le generazioni future di professionisti di packaging sostenibili”.